Reclami

II cliente può presentare un reclamo esclusivamente in forma scritta, tramite:

  • posta cartacea indirizzata a Quinto & Quinto - Ufficio Reclami, corso Tukory, 250 - 90134 Palermo (PA)
  • al numero di fax 091 877 16 76
  • posta elettronica indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • posta certificata indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi sarà data risposta entro 30 giorni dalla recezione del reclamo.

Se il reclamo è di natura contrattuale e post-contrattuale il reclamo va presentato direttamente all'intermediario, si rimanda alla pagina di riferimento:

Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, prima di ricorrere al giudice, il cliente può rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), che è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario.
Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it o chiedere presso le Filiali della Banca d'Italia.

Per informazioni di carattere generale sull'Arbitro Bancario Finanziario (ad esempio su chi può ricorrere, dove trovare il modulo di ricorso, come presentare il ricorso) telefonare al numero verde 800 19 69 69.
ESCLUSIVAMENTE per informazioni specifiche su ricorsi presentati è possibile contattare le Segreterie tecniche dell'ABF utilizzando i seguenti riferimenti:

Segreteria tecnica del Collegio di Roma
via Venti Settembre, 97/e - 00187 Roma
tel. 06 47929235, fax 06 479294208

Segreteria tecnica del Collegio di Milano
via Cordusio, 5 - 20123 Milano
tel. 02 72424246, fax 02 72424472

Segreteria tecnica del Collegio di Napoli
via Miguel Cervantes, 71- 80133 Napoli
tel. 081 7975350, fax 081 7975355

Per poter utilizzare meglio questo servizio e capire come tutelare i propri diritti è possibile scaricare la Guida pratica cliccando qui.